CONTATTI
CONTATTI
info@bikesharing.com
+39 092103919032 | +39 012913209312
Il Richiamo di Cthulhu, è un gioco di ruolo horror basato sulla cosmologia creata da H.P. Lovecraft. I giocatori interpretano i ruoli di persone ordinarie che si trovano coinvolte nel mondo del mistero: investigatori, giornalisti, ladri, studiosi, artisti, veterani di guerra, e simili in un ambientazione ispirata agli anni '20 del secolo scorso. Man mano che i personaggi scoprono il vero orrore del mondo, e cioè l'irrilevanza dell'umanità nell'universo, governato da crudeli entità aliene o da divinità totalmente incuranti dell'esistenza della vita umana, la loro sanità mentale si riduce sempre più (il gioco include un meccanismo per determinare il deteriorarsi della sanità mentale). È abbastanza comune che i personaggi muoiano in circostanze orribili o vengano rinchiusi in un ospedale psichiatrico come pazzi.

PRODUCT DETAILS
Il gioco di ruolo Dungeons & Dragons si basa sulla narrazione ed è ambientato in mondi in cui spade e magia sono all'ordine del giorno
Ogni giocatore interpreta un singolo personaggio (PG), che rappresenta il protagonista di un'avventura, insieme ai personaggi degli altri giocatori, in un'ambientazione fantasy, sotto la guida di un giocatore detto dungeon master (DM) che descrive le situazioni in cui si trovano i personaggi. Nel corso del gioco ogni giocatore dirige le azioni del suo personaggio e le sue interazioni con gli altri personaggi, descrivendone verbalmente le decisioni e risolvendo la riuscita o l'insuccesso delle loro azioni mediante il lancio di dadi.Il DM sceglie e descrive i vari personaggi non giocanti (PNG) che il gruppo incontra, l'ambiente con il quale interagiscono e i risultati di questi incontri secondo le scelte e le azioni dei giocatori. Gli incontri spesso prendono la forma di combattimenti contro 'mostri' un termine generico usato in D&D per riferirsi a esseri potenzialmente ostili come animali, aberrazioni magiche o creature mitiche.
