CONTATTI
CONTATTI
info@bikesharing.com
+39 092103919032 | +39 012913209312


Consigliato a giocatori assidui o esperti e wargamers.
La meccanica del gioco non è così complicata e le regole si imparano abbastanza bene, soprattutto dopo una partita di prova con uno scenario breve, ma le opzioni “strategiche” e le decisioni tattiche sono molte e complicherebbero troppo la vita di giocatori occasionali.
Assolutamente non adatto in famiglia e per giocatori inesperti
Annibale & Amilcare ci aiuta a simulare due grandi guerre fra Roma e Cartagine con un gioco di strategia guidato dalle carte ed una mappa a “punti” sulla quale fare conquiste militari e soprattutto alleanze “politiche”.
Annibale Barca mise per anni in ginocchio la potente Roma durante la Seconda Guerra Punica (218-202 A.C).
Molti forse non sanno però che Roma deve la sua vittoria non tanto (o non solo) a Scipione l'Africano, ma soprattutto ad Annone, il vero capo politico di Cartagine e fiero avversario della famiglia Barca, il quale rifiutò sempre di rinforzare a dovere il suo più grande generale nel momento in cui le sorti della guerra erano tutte a favore dei cartaginesi.
Cartagine aveva sconfitto Roma sui campi di battaglia ma non aveva le attrezzature la adatte per allestire e vincere un assedio di Roma stessa: così la cavalcata di Annibale in Italia finì in stallo.
Poi Roma, che era davvero una grande potenza e sapeva sfruttare ogni più piccolo “vantaggio” a suo favore cominciò a risollevarsi, mise le sue legioni nelle mani di generali esperti e decisi, portò la guerra direttamente in Africa e la vinse, riducendo per sempre la potenza commerciale di Cartagine.
Questo gioco simula diverse battaglie storiche ed il giocatore può sperimentare cosa sarebbe successo se…